logo Il Coworking di E

Art Attack: un Progetto Erasmus+

25 Ottobre 2023


Se pensate che l’obiettivo di uno spazio di coworking debba essere una spazio dove esercitare la sola attività lavorativa, mettersi seduti, accendere il proprio computer e isolarsi dal resto del mondo vi state sbagliando di grosso, eccome!

Dentro una spazio di coworking possono crearsi occasioni e prendere vita attività che a volte possono incredibilmente andare oltre confine. 

Come? La collaborazione oltre le proprie mura con realtà del proprio territorio sta alla base della creazione di occasioni speciali, ed è stato questo il caso. Abbiamo iniziato da delle piccole collaborazioni per alcuni progetti con l’Associazione Agrado, abbiamo finalmente vinto insieme ad una squadra di cinque realtà (compresa noi e Agrado di Vinci) provenienti appunto dall’Italia, dal Portogallo e Austria, un bando dedicato all’arte e alla realizzazione finale di residenza d’artista. Durante il percorso il calendario ha previsto la creazione di un cosiddetto Training Course in Portogallo per lavorare sulla propria creatività e tirare fuori il bambino interiore nel campo artistico. Perché vi diciamo questo? Perché questi tipi di esperienza sono davvero preziose e la maggior parte delle volte non sappiamo che come cittadini cosmopoliti abbiamo la possibilità di potervi partecipare. Occasioni uniche che prevedono vitto e alloggio e un’esperienza di formazione, lavoro su se stessi, sull’empatia, sulla cooperazione e sulle proprie capacità confrontandosi con partecipanti provenienti da tutto il mondo. Per questo vi esortiamo a seguire le uscite delle varie proposte alle quali potete partecipare, dato che spesso la maggior parte di noi non sa dell’esistenza di queste. Grazie ai progetti Erasmus plus potrete conoscere nuove culture, aprire la propria mente, migliorare le proprie conoscenze straniere, potenziare il proprio curriculum e acquisire una maggiore sicurezza e indipendenza, trovare contatti, scambiare idee, esperienze e costruire reti relazionali e lavorative. 

Vi consigliamo quindi di seguirci per le prossime tappe di “Art Attack” e di partecipare allo workshop che si terrà giovedì 2 novembre presso il nostro spazio per scoprire quello che abbiamo fatto fino ad adesso, ma non solo. Potete iscrivervi al gruppo Facebook “EVS & Opportunities for Italians” oppure seguire i social dell’Associazione Agrado.

Condividi il nostro post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *